Il Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile "Il Girasole" di Legambiente è un luogo rilassante e piacevole, sede ideale per soggiorni estivi, attività ecoturistiche, convegni, seminari e corsi di formazione residenziali. Immerso nella natura, alle porte del Parco regionale della Maremma il centro "Il Girasole" è la destinazione ideale per singoli, famiglie, scuole e gruppi organizzati che desiderano trascorrere momenti di relax in un’atmosfera semplice e naturale.

tl_files/partner/12801_425937834133950_2041270329_n.jpg

Centro "Il Girasole"
Biodiversità e specie aliene invasive nelle aree protette: obiettivi e attività di un percorso educativo: aperte le iscrizioni per il seminario di formazione rivolto a docenti ed educatori al Girasole di Legambiente
Girasole Legambiente

8 Apr 2019

Venerdì 12 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso il Girasole - Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente (località ENAOLI, Rispescia), si terrà il seminario di formazione gratuito "Biodiversità e specie aliene invasive nelle aree protette: obiettivi e attività di un percorso educativo".

Puliamo il mondo a Massa Marittima: la campagna di Legambiente ha visto protagonisti moltissimi ragazzi della pulizia del Parco della rimembranza, tappa anche all’installazione itinerante “Riciclarsi riciclando” di Eraldo Ridi
Puliamo il mondo - Massa Marittima

28 Mar 2019

Anche Massa Marittima protagonista della campagna di sensibilizzazione nei confronti delle politiche ambientali Puliamo il mondo. Ad aver preso parte alla campagna di pulizia del Parco della rimembranza sono stati gli studenti del Comune che, sacchi alla mano, hanno dato il proprio contributo alla battaglia in favore dell’ambiente e alla lotta ai cambiamenti climatici.

Al via collaborazione tra Girasole di Legambiente e Panda Avventure: aperte le prenotazioni di soggiorni per gruppi all’insegna di avventura, natura e cibo sano
Girasole

20 Mar 2019

Quest’anno, il Girasole di Legambiente, rinnova l’offerta e raddoppia le forze, avviando una sinergia importante con un’azienda leader nel settore delle vacanze avventurose immersi nel verde. Gentili, Legambiente: “Avere al nostro fianco Panda Avventure significa poter contare con un alleato che condivide la nostra mission e che ha come unico obiettivo quello di far divertire e rilassare gli ospiti nel rispetto della natura e dell’ambiente.”

Archivio news