Servizio civile con Legambiente: 8 posti disponibili

29/08/2018 a cura di Il Girasole

Servizio civile con Legambiente: 8 posti disponibili

Al via il nuovo bando di servizio civile nazionale 2018, per la selezione di 8 volontari all'interno del progetto “ABC – Ambiente Bene Comune” destinati al Circolo Festambiente di Legambiente, a Rispescia (Gr).

Possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 anni compiuti e i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda. Le date delle selezioni saranno comunicate ai partecipanti tramite avviso, pubblicato poi nella pagina web www.festambiente.it. Il servizio civile durerà 1440 ore da svolgere in 12 mesi e avrà un rimborso mensile di 433,80 euro.

Il bando è rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline tecnico scientifiche, naturalistiche, turismo, comunicazione e marketing territoriale.

Il progetto “ABC – Ambiente Bene Comune” si propone di intervenire nell’educazione allo sviluppo sostenibile con attività di educazione ambientale, nella realizzazione di eventi e campagne, del festival Festambiente e nella comunicazione e nella promozione del turismo sostenibile.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18,00 del 28 settembre 2018. Le domande potranno essere spedite tramite posta certificata all'indirizzo circolofestambiente@pec.it (in questo caso il candidato dovrà avere una propria Pec e allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf), oppure inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Circolo Festambiente loc. Enaoli 58100 Rispescia, Grosseto, (non fa fede il timbro postale) oppure consegnate a mano dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì. I documenti per presentare la domanda sono scaricabili da Serviziocivile.gov.it. Per info 0564.48771 - 3357882192