Gruppi

tl_files/files/2016/gruppi.jpg

Situato alle porte del Parco nazionale della Maremma, tra il Monte Amiata e le spiagge della costa grossetana, "Il Girasole" offre la possibilità di trascorrere piacevoli ed esclusivi soggiorni personalizzati. Il Girasole gode di una posizione privilegiata da cui partire alla volta di escursioni ed esplorazioni nel vasto patrimonio ambientale del territorio.

Gli amanti della montagna hanno la possibilità di partecipare su richiesta a gite nel Parco faunistico dell’Amiata in cui è possibile ammirare animali selvatici nel loro habitat naturale. Chi preferisce il mare, invece, grazie al progetto Duna, ha la possibilità di vivere un’esperienza unica tra mare e solidarietà. Ideato da Legambiente e dal Comune di Castiglione della Pescaia, il progetto nasce con l'obiettivo di difendere la duna e la pineta dall'erosione costiera e renderle allo stesso tempo visitabili dalle persone e in particolare dai giovani, stimolandoli a rispettare questi meravigliosi ambienti fondamentali per la salvaguardia della biodiversità.

Inoltre "Il Girasole", sede del Centro Nazionale per la Promozione delle Fonti di Energia Rinnovabili, organizza escursioni all'interno del Parco Eolico di Poggi Alti, nel comune di Scansano e nel Parco Solare Fotovoltaico “Il Cicalino” di Sticciano.