La nostra filosofia
Il ristorante bio "Il Girasole" nasce dalla volontà di offrire una cucina biologica a prezzi competitivi, puntando sui migliori prodotti del territorio e proponendo piatti naturali e gustosi che facciano riscoprire i sapori di una volta.
Mangiare sano significa scegliere innanzitutto prodotti locali che provengano da agricoltura biologica: un tipo di agricoltura che usa tecniche di coltivazione senza l’utilizzo di pesticidi, mentre le carni utilizzate nel ristorante sono locali e provenienti da allevamenti biologici come la carne di vacca maremmana a stabulazione libera.
I prodotti biologici, per le loro intrinseche qualità, sono buoni e gustosi, sicuri da mangiare e molto più nutrienti dei normali prodotti dell'agricoltura convenzionale (è stata provata la presenza di una maggiore quantità di vitamine, sali minerali e oligoelementi), a tutto vantaggio della nostra salute.
I vini e gli olii come i mieli e le marmellate che troverete sulla nostra tavola sono tra le eccellenze del nostro territorio ed è possibile trovarli in vendita presso il nostro ecomercato.
Il gusto e sapore dei piatti si arricchisce, dunque, di questo importante valore aggiunto: il rispetto delle antiche tradizioni enogastronomiche e l'utilizzo di alimenti biologici di stagione, che sono i punti di forza della nostra tradizione.
Una giusta attenzione viene posta, su richiesta, alle esigenze alimentari dei nostri ospiti (intolleranze alimentari, diete vegetariane o vegane, etc.).
Leggi qui la nostra Guida alla sana alimentazione